lunedì 2 maggio 2016

Le spiagge più belle della Giamaica


Immersa nel Mar dei Caraibi, la Giamaica ha tutti i colori splendenti delle isole caraibiche: spiagge immense, acque limpide e un mare ricco di pesci tropicali. Quest’isola è rcca di litorali che sono dei veri e propri paradisi tropicali ancora vergini.
Per chi è alla ricerca di una vacanza fatta di spiagge, sole e vita notturna, la Giamaica è la meta ideale.

I lidi giamaicani sono indubbiamente la meta preferita dei turisti perché hanno tanto da offrire dal punto di vista del relax, delle attività e del divertimento. Lungo tutta la costa ci sono molti locali dove ballare e ascoltare concerti sulla spiaggia. Se poi volete anche un po’ di avventura potete aggiungerci un’escursione Balck River, dove si possono vedere coccodrilli.


Eccone alcune delle spiagge più belle e famose.

Negril 
E’ il luogo balneare giamaicano per eccellenza, la sua ospitalità, le occasioni di divertimento e le sue spiagge bianche sono famose in tutto il mondo.

Long Bay
E’ un arenile privato di sette miglia di soffice sabbia bianca, riparata per un lato dalle imponenti strutture alberghiere, che offre comfort come amache, cabine e aree pic-nic.

The Caves
E’ una romantica spiaggia dove si può pernottare in una delle tante accoglienti villette con giardino. Una particolarità è la cena a lume di candela in una delle grotte naturali.

Ocho Rios
Un’altra località giamaicana famosa per le sue spiagge è Ocho Rios. Anche qui troviamo splendide ed accoglienti lidi come Runway Beach con i suoi limpidi fondali ideali per le immersioni.

Port Antonio
La terza area balneare giamaicana più famosa è Port Antonio che vi colpirà per l’atmosfera magica, tipicamente caraibica, di allegria e gioia di vivere. Questa zona è caratterizzata da una vegetazione lussuregginate, da colline e distese di fiori. Qui ci sono alcune tra le più belle spiagge dell’isola, incontaminate e con un panorma spettacolare perché hanno sullo sfondo le suggestive Blue Mountain.

Grande Beach 
Qui si trovano la loro meta ideale gli amanti del parasaling. La spiaggia è pubblica, pulita e vi si trovano nei pressi dei tipici alberghi.

Quando andare
Il periodo ideale per poterle visitare la Giamaica è tra dicembre e maggio quando oltre ad avere un caldo secco la temperatura del mare si aggira fra i 24 e i 30 gradi.



(fonte: siviaggia.it)

Related Posts:

  • Seattle: La città della musica La città della musica grunge è lieta di accogliervi nei suoi divertimenti. Ecco Seattle, famosa per scena e movida tra locali, musica e divertimento, situata tra il Canada e l’incantevole Vancouver, che con le sue vibraz… Read More
  • Arraial do Cabo I posti più belli del Brasile: avete presente il paradiso? Ecco, Arraial do Cabo è per lo stato Sudamericano un vero e proprio “paradiso dell’Atlantico” ed è conosciuto come “la capitale del diving”. Arraial è infatti un… Read More
  • Angra dos Reis: Destinazione per una vacanza hot! La promozione dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016 a Rio de Janeiro sta avendo un impatto particolarmente positivo sui media europei. Dopo aver illustrato le azioni di Embratur – Ufficio Brasiliano del Turismo nel cors… Read More
  • Puerto Rico Puerto Rico è più grande tra le isole Vergini Spagnole e può senza dubbio essere considerata l’anima dei Caraibi. Dinamica, viva e con un fascino senza tempo, saprà coinvolgere anche i viaggiatori più esigenti: su quest’… Read More
  • Il borgo di Rye Il borgo più bello d’Inghilterra si chiama Rye e si trova nell’East Sussex, ad appena un’ora da Londra. Si tratta di uno storico borgo medievale, uno dei luoghi più pittoreschi dell’Inghilterra, con antiche case a gratic… Read More

0 commenti:

Posta un commento