In se e per se, il periplo dell'Isola Mauritius si compirebbe rapidamente, ma sarebbe impensabile ignorare le tracce ricche del passato, l'esuberanza della natura, i fiori, gli animali. Sulla base delle proprie inclinazioni, del tempo a disposizione e della durata del soggiorno sull'isola, ognuno può organizzarsi un itinerario su misura partendo da alcune indicazioni di base che mettiamo a disposizione del lettore.
Iniziamo con il suddividere l'Isola in quattro Regioni : Nord, Sud, Est e Ovest. Sono molti gli alberghi che organizzano escursioni e che si accordano fra di loro prevedendo la possibilità di prenotazioni intercambiabili. Alcune Agenzie di Viaggio organizzano anche visite guidate, ma ognuno può spostarsi a proprio piacimento e agevolmente qualunque sia il mezzo di trasporto, dal Taxi all'Autobus dalla macchina di noleggio alla bicicletta e perfino in elicottero, affidandosi per le indicazioni alla proverbiale cortesia degli abitanti delle Mauritius.
Ricordiamo infine che i taxisti sono buone guide turistiche, che il servizio degli autobus funziona dignitosamente e che la bicicletta resta il mezzo a misura d'uomo.
0 commenti:
Posta un commento