Vacanze Ovunque Dreams Road oggi ha effettuato una bellissima motata negli altopiani delle Serre, la primavera di San Martino ha contribuito ad una eccezionale H/D On the Road, prima sosta a VAZZANO, VALLELONGA, SAN NICOLA DA CRISSA, FILOGASO, MAIERATO, VIBO VALENTIA e rientro.
Un percorso nuovo possibile in parte perché da poco è stata aperta al traffico il tratto della trasversale delle Serre che va dal nuovo svincolo autostradale A2 Autostrada del Mediterraneo di VAZZANO fino all’innesto con la strada Comunale Cardillo in provincia di Vibo Valentia che consente un migliore collegamento con i territori interni della Calabria e agevolano la visibilità sia in termini di viabilità, sia in termini di funzionalità e di sicurezza.
Breve sosta a VAZZANO dove abbiamo apprezzato un piccolo anfiteatro dedicato a San Francesco di Paola con un percorso di via crucis, la grotta del Santo e le ceramiche che rappresentano il miracolo della fanciulla. Proseguiamo per SIMBARIO con sosta per un caffè e proseguiamo per Vallelonga, San Nicola da Crissa, Filogaso, Maierato e dulcis in fundo VIBO VALENTIA, che presi dalla gola non potevamo fare a meno del delizioso BABA’ di CICCIO’.
Un’altra tappa motata e ricca di un panorama suggestivo il 10 Novembre 2018
0 commenti:
Posta un commento