Dallo spettacolare portale d'ingresso del maestro Dante Ferretti dedicato a Cabiria al villaggio western dedicato a Ennio Morricone, dal sommergibile utilizzato per le riprese di U-571 ad Aktium ispirata ai legionari e all'atmosfera dell'antica Roma. Fino al cuore del parco, nella piazza dedicata a Dino De Laurentiis, fondatore degli Studios, dove c'è una delle fontane più lunghe d'Europa. E' stata una giornata intera di festeggiamenti "diffusi" - iniziata stamattina presto con musica e spettacoli e che si concluderà sotto le stelle con i fuochi artificiali - quella vissuta a Cinecittà World nel giorno del suo primo compleanno. E premiata dalla presenza di una madrina d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta.
Uno dei momenti più emozionanti è stato la speciale edizione di Enigma, premiato come miglior show indoor ai Parksmania Awards. E in anteprima è stato presentato lo show Un sogno chiamato Oscar, che da domani diventerà parte integrante del programma serale. Per i più piccoli sono arrivati anche due nuovi amici: Saro e Bronto dei Saurini, cartone animato prodotto da Animundi in coproduzione con Raifiction.
Con il compleanno è arrivato un riconoscimento anche dal punto di vista dell'accoglienza turistica: Cinecittà World è primo parco italiano a ottenere nel 2015 "Welcome Chinese", la certificazione ufficiale cinese a fronte dell'offerta di una serie di servizi studiati su misura.
(fonte Ansa In Viaggio)
0 commenti:
Posta un commento