lunedì 27 maggio 2013

Un Giardino posato sul mare a GARDEN RESTING ON THE SEA - MAURITIUS

E' a Mauritius, tutto quanto avete sempre desiderato da un viaggio esotico e, con questa prima pubblicazione, vogliamo suggerire tutto quanto desiderate sapere di Mauritius, un luogo dove batte il suo cuore più antico e sopravvivono specie animali e vegetali uniche al mondo; abitata dalle razze di tre continenti che mantengono intatte le tradizioni dei paesi d'origine, per cui la pagoda e il tempio, la chiesa e la moschea convivono l'una accanto all'altra con tutto il loro pathos; fatta anche, non dimenticatelo di territori lontani, di isole dove la vita e i costumi creoli mantengono la schiettezza di un tempo.
Garden Resting, un giardino che un Dio ha voluto posare sulle acque Mauritius, dove canta il mare e dormono gli uccelli....
E' con questi versi che il poeta Paul - Jean Toulet principale esponente della cosiddetta scuola fantasia ha cantato l'incanto, il fascino, la bellezza dell'Isola di MAURITIUS. Circondata da un mare tropicale dai colori cangianti, impreziosita da spiagge dorate, ricoperte di campi ondeggianti di canna da zucchero e ricca di foreste dove sopravvivono uccelli meravigliosi, MAURITIUS si può paragonare ad un vero giardino adagiato sulle acque.
E' un paradiso terrestre dai campi color di giada, interrotti da valli ombreggiate percorse dai ruscelli e dove all'improvviso, come dal nulla, si levano montagne azzurre dalle forme fantastiche.
E' anche un paesaggio tutto marino, con centinaia di kilometri di coste lambite dall'onda tropicale sotto un cielo terso che fa risaltare l'incanto dei fondali corallini.
Nelle valli aperte e nel fitto delle foreste, lungo le spiagge o nel mare vivono piante e animali tra cui numerose specie di uccelli - tra i più rari al mondo.
MAURITIUS è, infine, la terra d'incontro e di fusione di popoli venuti da lontano, dall'Europa, dall'Asia, e dall'Africa, e che per aver saputo convivere armoniosamente sotto il cielo creolo, offrono l'immagine di una cultura dalle mille sfaccettature. Il viaggio merita dunque anche per la fusione mirabolante di costumi e tradizioni diversissime tra di loro.


0 commenti:

Posta un commento