Un viaggio in Grecia, culla della civiltà occidentale, rappresenta un'esperienza entusiasmante, immersi in una delle culture più celebri dell'Antichità.
Atene la Capitale Greca, è una città che suscita sentimenti contrastanti: affascina per la sua storia e, forse, delude per il suo aspetto odierno. Distesa ai piedi della favolosa Acropoli, appare nella veste di una metropoli moderna, tumultuosa, legata indissolubilmente al passato, ma, al tempo stesso, proiettata nell'Europa. Grandi Hotel, austeri palazzi, eleganti locali, viali alberati, giardini e monumenti preziosi: Atene ha vissuto i fasti dello splendore artistico - intellettuale e subito i vizi e gli affetti della modernità.
Proponiamo un itinerario di cinque giorni partendo da Brindisi in Nave sino a Patrasso per poi arrivare ad Atene oppure raggiungere direttamente in volo la Capitale Greca.
il primo giorno lo dedichiamo per la visita dell'Acropoli con il Museo Archeologico, mentre nel pomeriggio suggeriamo di far visita a Capo Sounion per la visita al Tempio.
in serata una cena caratteristica al porto di Pireo.
Il secondo giorno raggiungeremo DELFI con visita ai siti archeologici, mentre in serata il quartiere di Monasteraki ricco di locali notturni e affollato da tanti giovani che animano il quartiere.
il terzo giorno un Tour del centro di Atene con la visita del Museo Nazionale, il Parlamento, piazza Omonia,lo stadio Olimpico mentre in serata nel rinomato quartiere della Plaka con le botteghe artigianali, ed i locali tipici dove si balla ancora il Sirtaki e si beve un buon bicchiere di Ouzo oppure il Rakì (la grappa Greca).
il quarto giorno dalla città eterna di Atene ci trasferiamo per una breve sosta nel canale di Corinto per proseguire successivamente ad EPIDAURO con il suo meraviglioso ed unico anfiteatro con una acustica ineguagliabile. Proseguiamo successivamente per MICENE per la visita alla tomba di Agamennone, rientrando in serata in Hotel consapevoli di aver trascorso una vacanza mediterranea ricca di storia cultura e bellezze Greche.


0 commenti:
Posta un commento