martedì 16 maggio 2017

Kenya


Un viaggio in Kenya è il sogno di molte persone. Sulle orme della scrittrice Karen Blixen, autrice della La Mia Africa, romanzo dal quale è stato realizzato l’omonimo film con Meryl Street e Robert Redford. Vi abbiamo già proposto la nostra guida del Kenya, con tutte le informazioni utili su quando andare e le principali attrazioni da vedere. Qui vi proponiamo un elenco più dettagliato delle cose da vedere e fare in questo splendido Paese.

Viaggio in Kenya: 10 cose da vedere e fare
Stato dell’Africa orientale il Kenya è bagnato dall’Oceano Indiano e ha un territorio vario e di grande ricchezza, con numerosi parchi e riserve naturali. Anche il mare è da sogno, con spiagge bianche ombreggiate dalle palme. La capitale del Paese è Nairobi. Ecco le 10 cose da fare e da vedere in un viaggio in Kenya.

Proprio dal Parco Nazionale di Nairobi (Nairobi National Park) vogliamo iniziare. Un grande parco naturale, di 117 km² di superficie, che sorge al confine dell’area urbana della città. Un caso raro di parco nazionale vicino ad un grande centro urbano. Il Parco di Nairobi ospita i tipici animali della savana africana: leoni, giraffe, zebre, rinoceronti e più di 400 specie di uccelli. Molte strade che attraversano il parco cono in terra battuta.

Sempre nei dintorni di Nairobi, a 10 km circa dalla città, è imperdibile la visita alla Casa Museo di Karen Blixen, la scrittrice danese che visse a lungo in Kenya e raccontò la sua esperienza nel romanzo La Mia Africa. La casa, nello stile di un bungalow, fu costruita nel 1912 da un ingegnere svedese e la Blixen ci si trasferì con il marito cinque anni dopo, prima della separazione. Dopo il film con Maryl Streep, la casa è diventata una meta molto frequentata dai turisti. Non è qui però che sono state girate le riprese dl film, anche se molti cimeli del set sono qui conservati. Consigliabile la visita guidata.

L’Amboseli National Park sorge al confine con la Tanzania e offre una spettacolare vista sul monte Kilimangiaro, situato oltre il confine. Un parco naturale che offre scenari incredibili, con zone verdi e rigogliose che si alternano ad altre più aride e la possibilità di ammirare numerosi animali selvatici da lontano. Soprattutto elefanti. Il parco è anche riserva Masi

Un’altra meraviglia imperdibile del Kenya è il suggestivo Lago Bogoria, popolato dai fenicotteri rosa. Si tratta di un lago salato che si trova in una regione vulcanica a sud del Lago Baringo, poco al di sotto dell’Equatore. L’alta concentrazione salina del lago non consente la crescita di vegetali né di pesci, eccetto un’alga particolare di cui i fenicotteri sono ghiotti. Ecco perché stormi di centinaia di fenicotteri si posano sulle acque del lago, creando un effetto particolarmente suggestivo.




(fonte: viagginews.com)

0 commenti:

Posta un commento