Le Isole Baleari sono uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo ed ogni anno sono presi d’assalto da turisti da tutt’Europa che cercano un mare straordinario, divertimenti, buon cibo e prezzi economici. E fra Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca trovano tutto questo e anche di più.
Le Isole Baleari, che sono formate per l’appunto dall’isola di Maiorca, la più grande, dalla piccola Minorca, dalla trasgressiva Ibiza e dalla paradisiaca Formentera (e dai piccoli isolotti di Cabrera, Dragonera, Es Vedrà, Espalmador, Espardell, Tagomago) si trovano a poca distanza dalla Costa Spagnola dell’Andalusia e da quella Valenciana e formano una regione autonoma della Spagna.
Ogni isola ha una sua precisa caratteristica, ma a volte anche più di una. Se pensate che Ibiza sia solo solo sfrenato divertimento state sbagliando, sebbene ovviamente se cercate la movida fino all’alba è l’isola perfetta, Formentera ha spiagge bellissime, ma è molto piccola e molto, perfino troppo, amata dagli italiani. Maiorca offre divertimenti serali e spiagge da sogno. Alcune sue località sono inaccessibili a chi ha più di vent’anni, non beve e non è inglese! Minorca è molto piccola, un gioiellino raggiungibile da Maiorca. Per scegliere quella giusta per voi leggete la nostra guida ‘quale isola scegliere’ vi sarà più facile non finire nel luogo che non fa per voi!
Prima di scegliere in che isola andare (qui la guida) vi ricordiamo qualche motivo per andare alle Baleari. Intanto che sono isole dal fascino profondo ed estremamente belle che nascondono alcuni dei Patrimoni Mondiali dell’Unesco. Monasteri sperduti, meraviglie naturali come i calanchi (tra i più belli del Mediterraneo), sentieri come quello che si snoda sulla Sierra de Tramuntana (Patrimonio Mondiale Unesco), bellezze architettoniche (come il Casco Antiguo, lo splendido quartiere gotico di Palma de Maiorca), tesori artistici (come il Museo Mirò a Palma), o sentieri da fare a cavallo (come il Cami de Cavallis a Minorca), conoscere piccoli incantevoli borghi (a Formentera magari), ammirare alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo (dalla penisola di Formentor a Maiorca alle cale di Minorca).
(fonte: viagginews.com)
0 commenti:
Posta un commento