mercoledì 25 gennaio 2017

La Crociera sull'Isola deserta


Tra non molto le navi da crociera della MSC faranno tappa nella Riserva Marina di Ocean Cay, situata a Sud di Bimini Island, nell’arcipelago delle Bahamas, a sole 65 miglia a Est di Miami.

L’isola è destinata a diventare, da novembre 2018, un paradiso naturale eslcusivo per gli ospiti delle navi di MSC Crociere.

L’isola di Ocean Cay in passato era stata utilizzata come cava di sabbia per le industrie. Il governo delle Bahamas ha deciso di riqualificare questo paradiso facendolo tornare come era in principio: un’isola deserta.

La prima fase di sviluppo del riserva marina prevede la demolizione delle orribili infrastrutture industriali esistenti, così da poter ricreare nuovamente una riserva marina incontaminata.

Ocean Cay ha 3,8 chilometri di litorale, con acque cristalline e un ecosistema marino unico.

L’isola ha alcune delle più belle spiagge di aragonite in tutto il mondo e, una volta completati i lavori, le acque circostanti potranno essere nuovamente la casa di coralli e di una ricca varietà di specie aquariche.

A completare il tutto, il piano paesaggistico vedrà la piantumazione più di 80 alberi, erbe, fiori e arbusti tipici dei Caraibi, che consentiranno di ricreare un habitat naturale lussureggiante.




(fonte: siviaggia.it)

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento