Dalle famiglie agli amanti della cultura, dello sport e del lusso: la Repubblica Dominicana è una destinazione adatta a tutte le tipologie di visitatori, non solo per l'ampia gamma di esperienze che presenta, ma anche per il ricco ventaglio di strutture alberghiere in grado di soddisfare le esigenze di una clientela diversificata.
Sono sempre più numerose le famiglie che volano in Repubblica Dominicana per trascorrere una vacanza rilassante su ampie spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Tra i resort family friendly, Barceló Bávaro con il Barcy Water Park e il Pirate Island Park, il Meliá Tropical con il Fun Flinstone Adventure Park, l'Ocean Blue & Sands con il suo bungee jumping per un divertimento al volo o il Sirenis Aqua Games con il piú grande parco acquatico di Uvero Alto, nella zona nord di Punta Cana.
Gli alberghi della capitale invece sono perfetti per un tuffo nella cultura coloniale dell'isola, patrimonio dell'umanità dal 1990, ma anche ideali per coloro che desiderano vivere l'atmosfera vibrante e cosmopolita nella parte moderna della città. Santo Domingo "la città più antica del Nuovo Mondo", vanta numerosi edifici storici risalenti al XV secolo e uno di questi ospita l'Hostal Nicolas de Ovando (foto) con splendidi patii che comprendono la casa del fondatore della città e primo governatore delle Americhe, Nicolas de Ovando. E invece i più modaioli possono optare per primo hotel del brand Marriott nei Caraibi, il JW Marriott a Santo Domingo, un hotel contemporaneo, punto di forza della città e perfetta location per una vacanza all'insegna del lusso. Oltre alle 150 camere e alle 9 sale conferenza, l'hotel JW Marriott è dotato del primo bar "galleggiante" della città, VERTYGO 101, con i suoi 31 metri di altezza e la terrazza di vetro offre ai turisti un'esperienza unica. A completare l'offerta dei servizi della nuova struttura, l'attività del ristorante Winston Grill con un concetto culinario nuovo diretto a business man e women che apprezzano la cucina gourmet, i dettagli sofisticati e un ambiente esclusivo.
Per gli amanti dello sport invece che non rinunciano, però, a una vacanza a cinque stelle, merita una menzione speciale il resort Casa de Campo, nella località di La Romana. Un resort esclusivo che si estende su una superficie di oltre 28 kmq e che ospita alcuni fra i più rinomati "green", disegnati dal famoso designer Pete Dye. Il resort offre la possibilità di svolgere numerose attività legate agli sport acquatici ma anche tennis e lezioni di polo presso il centro ippico.
E ancora la destinazione è una delle mete più romantiche al mondo con le sue bellissime spiagge di sabbia finissima, con le sue acque cristalline e strutture di lusso. Il Luxury Bahía Príncipe Cayo Levantado, nel paradiso della baia di Samaná nel nord est, è la soluzione ideale per un soggiorno di coppia con panorami mozzafiato Per una fuga romantica "sensoriale", l'Iberostar Grand Bávaro Hotel, il gioiello di Punta Cana, è proprio quello che fa per loro. Con il suo design ispirato all'architettura greco-romana, l'hotel è una vera e propria rivelazione per i sensi grazie alla particolare combinazione di materiali, stili e decorazioni che creano un ambiente accogliente ma di classe.
Situato a Puerto Plata Casa Colonial, a nord del paese, è uno Small Luxury Hotel che si affaccia sulla spiaggia di Playa Dorada e si caratterizza per la fusione straordinaria di eleganza tra stili del "vecchio mondo" con uno decisamente più contemporaneo e offre una cucina gourmet italiana. A Sosùa, sulla costa nord dell'isola, l'Hotel Boutique B&B Casa Veintiuno è un piccolo complesso elegante ed esclusivo con servizio personalizzato per chi si vuole lasciare coccolare da un'atmosfera molto intima. La vicinanza alla spiaggia lo rende una dimora ideale per gli appassionati d'immersioni, pesca d'altura e altri sport acquatici.
(articolo integrale Ansa In Viaggio)
0 commenti:
Posta un commento