Per le vie di Palmi e trasportata da centinaia di "mbuttaturi" questo carro eseguito da artigiani Calabresi, viene realizzato con un telaio di legno con al centro un ceppo alto 16 metri e pesa complessivamente circa venti Tonnellate.
In Cima al grande ceppo è dominata da una giovanissima cittadina Palmese indicata dai cittadini e rappresenta la vergine maria e viene affiancata da un altro personaggio maschile che rappresenta il Padre Eterno con altre bambine a vegliare sulle sacre spoglie di Maria scesa al Cielo.
Anche quest'anno parte dalla Villa Comunale Mazzini, attraverserà Corso Garibaldi per trionfare in Piazza primo maggio.
Una grande occasione per i Villeggianti e Vacanzieri che vorranno assistere a questa meravigliosa ed unica manifestazione religiosa.
La spiaggia di Palmi si chiama La Tonnara nel tratto di mare chiamato Costa Viola ed è conosciuta per lo scoglio dell'Ulivo che sorge a pochi metri dalla costa, ma non è legata ad essa alla cui sommità è cresciuta una pianta di olivo.
La località balneare della Tonnara di Palmi è ideale per visitare la Provincia di Reggio Calabria a 360° dove a pochi minuti d'auto si può visitare Bagnara con le sue spadare per pescare il pesce spada e la magica Scilla con il suo Castello.
0 commenti:
Posta un commento