mercoledì 22 maggio 2013

Leonardo e la Francia

LEONARDO E LA FRANCIA
Un itinerario ricco di monumenti per il raffinato modo di vivere dei Francesied i diversificati paesaggi naturali ed urbani rendono questa Nazione una delle mete più frequentate e richiestae dai Turisti.
Leonardo e la Francia  è dedicato a Bourges con la visita del Mont Blanc Chamonix seguendo una affascinante panoramica della campagna francese , notevole la Cattedrale di San Salvatore  a Bourges dedicata al Salvatore risorto.
Il giorno successivo proseguiamo il nostro Tour facendo  visita dei CASTELLI di CHENONCEAUX (detto anche il Castello delle 6 dame ) e di AMBOISE (dove visse Leonardo da Vinci) e quelli della LoIRA Manieri costruiti sull'acqua, palazzi contesi da dame e regine. E ancora, quadri di Rubens, l'immenso arazzo dell'Apocalisse e la tomba di Leonardo da Vinci. Un Tour tra le grandi residenze nella valle più bella della Francia.
Dopo aver visitate le meraviglie dei Castelli ci addentriamo nella storica città di  PARIS con la visita del Castello di Versailles ed i suoi giardini mentre in serata una ricca passeggiata nel quartiere latino di Saint Germaineper finire con  una gita in Bateau Mouche.
Il giorno dopo non resta che trascorrere una mezza giornata al Museo del LOUVRE per visitare con particolare attenzione tutte le bellissime opere esposte con la Gioconda di Leonardo.
Nel pomeriggio Parigi merita MONTMARTRE e la Cattedrale del Sacro Cuore, per raggiungere la TORRE EIFFEL e CHAMPS ELISEES.
Terminiamo questo Tour con la visita di LIONE la terza città più grande dopo Parigi ma considerata area metropolitana e quindi la seconda.Capitale della Gastronomia con particolare riferimento al sito Unesco sin dal 1998 Fondata dai Romani nel 43 a.C. vanta la più vantaggiosa collezione di edifici rinascimentali dopo Venezia.
Interessante il vecchio borgo, la zona più antica della città.

0 commenti:

Posta un commento