mercoledì 19 giugno 2013

Pattaya e la costa ad Est

Pattaya si affaccia sul golfo del Siam ed è diventata, grazie anche alle numerose strutture sportive e di intrattenimento, la località turistica internazionale più importante della Thailandia. Si raggiunge facilmente da Bangkok, da cui dista solo due ore d'Auto. E' collegata alla Capitale da un efficiente servizio ferroviario e di Bus in partenza dalla Stazione di Hualampong e dall'Aeroporto Don Muang. Per visitarla basta una giornata, ma ma per goderla pienamente occorre preventivare una permanenza più lunga.
Una spiaggia interminabile si apre sulla baia costeggiata da grandi Alberghi. Il ritmo di vita che la anima non la rende la località di villeggiatura più adatta a chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla.
In trenta anni il villaggio dei pescatori si è trasformato in un grande centro balneare che richiama gente da tutto il mondo, grazie a un piano di sviluppo turistico che ha integrato le bellezze naturali al comfort puntando sugli Alberghi di standard molto elevato e ristoranti che propongono specialità di ogni genere.
Negli ultimi tempi Pattaya è diventata la destinazione diretta di molti voli charter e di linea che, soprattutto dall'Europa, fanno rotta sul suo aeroporto di  U - Taphao, senza passare da Bangkok.
Per muoversi in città, numerosi minibus che fanno servizio regolare ed effettuano fermate a richiesta, in alternativa esiste la possibilità di noleggiare auto o moto. Chi invece preferisce oziare lontano dalla mischia deve optare per le isole di Ko Samet (a sud est di Pattaya nella provincia di Raygon oppure per l'arcipelago Ko Chiang

0 commenti:

Posta un commento