martedì 21 maggio 2013

Nudisti e/o Naturisti dove andare in Italia ?


Pensare di trascorrere una Vacanza Naturista e chiedersi dove andare ? porsi il problema se è meglio andare in Italia o in Francia oppure in Croazia per rimanere sul Continente Europeo questo è il primo pensiero... ed ecco subito alcune alternative
Sicuramente in Calabria a Pizzo del Greco vicino Isola Capo Rizzuto il Villaggio offre un mare veramente cristallino e la spiaggia è ben protetta da eventuali ingressi dalla spiaggia, infatti solo dal mare pare si possa accedere.
Dalla Calabria ci spostiamo nella vicina Puglia che vanta almeno quattro spiagge per nudisti che sono esattamente Torre Incina vicino Monopoli, Punta Penna vicino Brindisi il Lido di Siponto vicino Manfredonia ed infine San Cataldo vicino alla Città Barocca del Salento...la meravigliosa Lecce.
Scendendo lo stivale proponiamo alcune spiagge della Sicilia ma soprattutto quelle delle piccole Isole appartenenti alla Regione Sicilia la prima fra tutte LAMPEDUSA – spiaggia nudista in località Guitgia e all’ Isola dei Conigli, a destra della spiaggia sulla scogliera chiamata Ballata bianca Spiaggia lunga a Stromboli dove si trovano Le Rocce Bianche – in località Spisone. Queste due meravigliose Isole sono sicuramente ricche di fascino e particolari nell'ambito tipologico ambientale.
Nell'Isola Siciliano segnaliamo la Spiaggia di Marinello – sotto il santuario di Tindari uscita autostrada Oliveri poi la Spiaggia di Lascari – vicino Palermo ed infine Villa Romeo – vicino Catania.
Risalendo lo stivale segnaliamo le spiagge Campane, particolare quella di Capri posta alla fine di Via Krupp vicino Marina piccola, poi quella di Sorrento ai bagni di Regina Giovanna Lucullo la magnifica Palinuro – davanti all’arco naturale - e qui ci troviamo nel Parco Nazionale del Cilento un'area ricca di tantissime coste frastagliate ed infine Ischia – Scogli di Zaro
Nel Lazio segnaliamo le due uniche spiagge tra Sperlonga e Gaeta una vicino la Spiaggia dell'Argonauta e Capocotta.
Elencare le spiagge del Centrosud praticate da nidisti e naturisti non è stata cosa facile perchè si è sempre alla ricerca di luoghi appartati e non sempre le indicazioni trovano una esatta posizione.
Nel centro Nord infine segnaliamo Chiavari – la spiaggia si trova alla base della collina delle Grazie, prima del Gruppo del Sale Pieve Ligure Sestri Levante – spiaggia naturista in località Punta Baffe Manaraola – parte finale della spiaggia in direzione Corniglia Scoglio Bianco – vicino Bocca di Magra Punta Chiappa – vicino San Rocco di Camogli Costa gli “Spiaggioni” – in localita’ Zanego Tellaro ed infine la Toscana Nido dell’Aquila – nel Parco Naturale di Rimigliano Marina di Alberese Torrente Diaterna – nel Mugello Isola d’Elba – spiaggia di Felciaio nel Golfo Stella (Capoliveri) Feniglia – parte centrale della spiaggia San Vincenzo

0 commenti:

Posta un commento